Giuria


La Giuria del Concorso formata dai maestri di chiara fama televisiva e teatrale: BILL GOODSON, GERMANA BONAPARTE, OLIVIERO BIFULCO, FRITZ ZAMY, valuterà le esibizioni in gara con un voto da 1 a 10, in base a:
Lavoro coreografico: distribuzione delle figure e movimenti nel contesto del balletto. Utilizzo dello spazio a propria disposizione. Costumi.
Livello tecnico: esecuzione dei movimenti in base alla tecnica, esecuzione delle figure, lift e movimenti tecnici (Impostazione, eleganza, portamento, velocità di esecuzione, equilibrio).
Musicalità: coerenza e unicità di esecuzione al ritmo musicale.
Interpretazione: musicale, gestuale, coerenza al tema proposto, significato e trasmissione emotiva.
Il totale dei voti dà la valutazione complessiva (Max 40 punti) e l’inserimento in classifica.
La Giuria designerà i vincitori e si riserverà il diritto di non assegnare i premi, qualora non riconoscesse concorrenti idonei al premio stesso, inoltre, potrà assegnare anche tra i non vincitori, borse di studio ed altri premi. Il Presidente di Giuria avrà diritto ad un voto aggiunto nei casi che dovessero proporsi. Le decisioni della Giuria e l’assegnazione dei premi, saranno definitivi e senza appello.
Le classifiche del Concorso saranno pubblicate, sul sito web: www.babyfordance.it e sulle pagine di Facebook dell’evento, a garanzia della trasparenza e del corretto svolgimento.